Sindacato Nazionale Professionisti Sanitari Funzione Infermieristica | Coordinamento Veneto

Cerca

Vai ai contenuti

Servizi

Associati

Modalità di accesso

Per usufruire dei servizi occorre:

  • Essere iscritto al sindacato.
  • Aver compilato la richiesta scritta di adesione contenente anche l'autorizzazione all'utilizzo dei dati personali secondo le finalità di legge, inoltrarla al proprio rappresentante sindacale che provvederà a trasmetterla alla sede regionale del Veneto o in alternativa inviarla direttamente all'indirizzo indicato (Nursing-Up - Sede Regionale del Veneto, Via San Nicolò n.8, 31100 Treviso)
  • La sede Nazionale provvederà ad assegnare ad ogni professionista un personale CODICE DI IDENTIFICAZIONE che costituirà la chiave di accesso ai servizi.

Nursing Informa

Finalità: con il compito di fornire una compiuta e precisa informazione sugli eventuali problemi derivanti dalla esatta applicazione del CCNL-CCPL, potranno essere richieste informazioni in termini di congedi, permessi retribuiti, produttività, rappresentanza sindacale,ecc….

Modalità di accesso: ogni iscritto può telefonare dalle ore 15:00 alle ore 19:00 del lunedì di ogni settimana al numero verde 800959529 e richiedere le informazioni di cui ha bisogno. L'esperto, verificato il codice di identificazione personale, provvederà a fornire una adeguata risposta ai quesiti e/o a smistare la telefonata all'ufficio legale in caso si ravvisi la necessità e/o la specifica competenza.

Nursing Legale

NURSING LEGALE Ha il compito di fornire un'assistenza legale in forma completamente gratuita per quanto attiene le controversie collettive (promosse dal Sindacato) di interesse nazionale e di fornire consulenza legale via email da parte degli esperti. Per quanto attiene invece le controversie individuali che il singolo professionista dovesse promuovere, una convenzione attiva in molte città, prevede uno sconto del 30% sulle tariffe minime forensi. Per quest'ultima modalità richiedere direttamente alla sede regionale (cell. 329.1065446).

ATTENZIONE: Per richieste inerenti quesiti di natura legale o per intraprendere azioni contro terzi rivolgersi ai rappresentanti di zona che vi forniranno i numeri telefonici di contatto con gli studi legali associati al Nursing Up. (Centro di contatto 065121699) Per chi desidera ricevere solo informazioni su leggi, decreti o regolamenti di natura contrattuale, legale o giurisprudenziale si prega di riempire il form specificando dettagliatamente la richiesta. E' obbligatorio inserire sempre il proprio codice identificativo personale impresso sulla tessera associativa, oltre ad un recapito telefonico.


Nursing Magazine

NURSING MAGAZINE Ha il compito di fornire a tutti gli iscritti che ne facciano richiesta, copia fotostatica di leggi, decreti, regolamenti etc. emanati dal 1 gennaio 1998. E' inoltre possibile richiedere copia della "NOTE" caratteristiche delle sentenze pubblicate sul sito nazionale a questo sito al link : Giurisprudenza.

Ogni iscritto ha la facoltà di richiedere copia di leggi, decreti e regolamenti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale serie Generale (ivi compresi i supplementi); a tal fine può compilare il form specificando il codice di accesso, il nome, il cognome, il documento che si desidera ricevere completo di tutti gli estremi di riferimento e l'indirizzo postale o telematico dove si desidera ricevere la risposta.
Il Sindacato provvederà a trasmettere quanto richiesto entro tre giorni.

Nursing Patronato

NURSING PATRONATO Sarà garantita da parte del Patronato ACAI (Associazione Cristiana Italiana, artigianato, commercio, agricoltura, professioni, piccola e media impresa) e avrà il compito di fornire l'assistenza gratuita agli iscritti di Nursing Up e ai loro familiari ed aventi causa, in tutte le fasi del contenzioso amministrativo, medico legale e giudiziario alle condizioni previste dalla normativa che regola le attività degli Istituti di Patronato. Le principali classi di garanzie fornite agli iscritti ed ai familiari del Nursing Up sono previste dai patti sociali ACAI , come tali avocate dalla Convenzione, esse sono così elencate:


NURSING PATRONATO

Mediante la Convenzione firmata dal nostro Presidente sarà garantita da parte del Patronato ACAI (Associazione Cristiana Italiana, artigianato, commercio, agricoltura, professioni, piccola e media impresa) e avrà il compito di fornire l'assistenza gratuita agli iscritti di Nursing Up e ai loro familiari ed aventi causa, in tutte le fasi del contenzioso amministrativo, medico legale e giudiziario alle condizioni previste dalla normativa che regola le attività degli Istituti di Patronato. Le principali classi di garanzie fornite agli iscritti ed ai familiari del Nursing Up sono previste dai patti sociali ACAI , come tali avocate dalla Convenzione.

CATEGORIE DI SERVIZI CHE LA CONVENZIONE GARANTISCE AGLI ISCRITTI NURSING UP

BRANCHE PRINCIPALI

Assistenza per tutto quanto attiene gli infortuni sul lavoro (pratiche, patrocinio legale secondo le modalità della Legge 152/2001 etc).
Pensioni di invalidità, inabilità, vecchiaia ( procedure e assistenza).
Assicurazione obbligatoria per superstiti, tubercolosi, disoccupazione e maternità.
Assicurazioni Integrative.
Assistenza dei professionisti in merito al raggiungimento di diritti lavorativi anche maturati all'estero.
Vigilanza e supporto sulla corretta applicazione della Legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

CLASSI DI GARANZIE
LIMITATE AL TERRITORIO DI APPARTENENZA
per verificare le regioni ove sono applicate consultare il sito web www.patronatoacai.it
Assistenza tecnica, consulenza e formazione adempimenti D.Lgs. 626, D.Lgs. 155.
Adempimenti D.M. 818 prevenzioni incendi.
Assistenza tecnica, consulenza e formazione alla creazione, gestione, controllo e certificazione di sistemi di qualità.
Credito di esercizio con garanzia fidejussoria delle Cooperative Artigiane di Garanzia.
Finanziamenti Artigiancassa a tasso agevolato.
Convenzioni bancarie a condizioni agevolate.
Cause di lavoro.
Contratti di locazione.
Costituzione e liquidazioni società cooperative, consorzi.
Recupero crediti.


Siamo convinti che tutti comprendano l’eccezionale portata della Convenzione firmata la quale, garantendo il necessario supporto agli associati Nursing Up per la rivendicazione di importantissimi diritti, fa del nostro Sindacato una organizzazione che offre ad essi un ventaglio completo di prestazioni, da quelle di consulenza telefonica (nursing informa, magazine e legale) a quelle di assistenza e previdenza che solo organizzazioni sindacali del calibro confederale o grossi cartelli autonomi attualmente garantiscono. Ciò sancisce definitivamente distanze e differenza di spessore tra Nursing Up e altre organizzazioni autonome attualmente presenti (o fattivamente assenti che dir si voglia) nel variegato panorama del sindacalismo autonomo di area infermieristica.

[PER CONOSCERE LE SEDI ACAI SUL TERRITORIO NAZIONALE TELEFONARE AL 06.6785934 - 06.69923126]

Home Page | Sindacato | Associati | Contratti | Comunicati | Territorio | Contatti | Area Riservata | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu