Resoconto incontro con azienda ulss1 Dolomiti del 12 agosto
L’incontro si è tenuto con la presenza della Dg. e della Ds. ciò è stato proficuo, ecco le novità :
–Conferma del pagamento progettualità 2020 nella busta paga di Agosto e dello straordinario a Settembre.
-Abbiamo ottenuto utilizzo di 400.000 euro per i passaggi di fascia 2021 con stessi criteri degli ultimi anni, a breve attribuzione e pagamento verosimilmente a ottobre.
– Abbiamo richiesto che il pagamento dello straordinario avvenga ogni 3/4 mesi e non una volta all’ anno.
-Conferma dell’impegno per trovare un sistema di distribuzione più trasparente efficace e certo affinché i lavoratori sappiamo in quale modalità (straordinario /progetto/ prestazione aggiuntiva dato il diverso quantum economico ) stanno lavorando .
-In corso ricognizione situazione organizzativa per attribuire attraverso bando posti per incarichi di funzione e di coordinamento vacanti o da incrementate.
A breve ci faranno sapere.
-Ho posto all’attenzione la problematica della sperimentazione degli algoritmi clinico/assistenziale (pronto soccorso urgente emergenza) chiedendo stato dell’arte, inoltre evidenziato assenza di indennità per i lavoratori di questa area, verrà valutata la situazione.
La DG ha comunicato che: la commissione che sta analizzando le posizioni dei non vaccinati sta lavorando e che l’iter delle sospensioni va avanti,ci ha confermato altre sospensioni.
Inoltre che sta utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per reclutamento di personale di tutti profili necessari.