TRATTATIVA DEL 29 APRILE 2021: tanto fumo….ma non si vede l’arrosto !!!
La direzione strategica si è insediata, ma nonostante l’evidente numerosità degli istituti contrattuali che attendono di essere normati in azienda, il tavolo si è chiuso con l’unica data certa del prossimo incontro del 3 giugno.
Non ci stupisce l’impreparazione dell’Esecutivo sugli argomenti da proporre in quanto la prima convocazione dell’RSU del 2021 è il prossimo 6 maggio. E’ dal lontano 14 febbraio 2019 che “RSU non si riunisce, il libero arbitrio dell’Esecutivo in questo arco temporale spiega come mai molte problematiche dei lavoratori siano ancora ferme al palo.
Inqualificabile il comportamento degli RLS aziendali, che hanno lasciato i remi a casa, mentre la nave era ed è in balia dell’emergenza pandemica che tutti ben conosciamo, sono ancora a supplicare una convocazione dal RSPP Aziendale.
Ma cari lavoratori non vi preoccupate perché le azioni di sbrinamento sono iniziate e per la prossima primavera saranno divenuti tutti degni dei loro ‘incarichi anche perché con quale faccia possono andare dai lavoratori per le prossime elezioni 2021!!!