Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
data, data loss, missing data-2764822.jpg

SIO AOUI VERONA NEWS 4 LUGLIO

SIO AOUI VERONA NEWS 4 LUGLIO

GRAZIE AL PRESSING DI NURSING UP LA DIREZIONE STRATEGICA AOUI HA CONVOCATO UN INCONTRO URGENTE IL 6 LUGLIO CON LE SIGLE SINDACALI.
NURSING UP DURANTE L’INCONTRO METTERA’ IN ATTO TUTTI GLI STRUMENTI DI TUTELA PER IL PERSONALE.

NURSING UP VERONA

Nursing Up ha richiesto il 29 giugno, un incontro urgente per un confronto sulla tematica riguardante il nuovo SIO in seguito alle numerose e continue segnalazioni da parte di colleghi circa malfunzionamenti e criticità.
Il disagio lavorativo dei colleghi infermieri e di tutte le professioni sanitarie implica l’aumento del rischio clinico.
Purtroppo il sistema ha scatenato malfunzionamenti inconfutabili nelle procedure informatizzate gestite da SIO che provocano allungamento dei tempi di attesa per i pazienti e, di conseguenza, disservizi continui con ovvie e motivate proteste da parte
dell’utenza. Rileviamo soprattutto che non è stata possibile da parte dei professionisti sanitari una simulazione sul flusso di lavoro effettivo differenziato per UOC e di conseguenza il “sistema tampone” che gli infermieri hanno messo in campo, per far fronte alla
situazione sopravvenuta, ha generato la riduzione del tempo dedicato all’assistenza, con un aumentato rischio per la salute dei pazienti e con il rischio consequenziale di contenziosi.
Oltre a ciò manca una vera integrazione tra il vecchio e nuovo sistema e il nuovo SIO è poco intuitivo e macchinoso per l’operatore: infatti l’applicativo è configurabile in profili, e questo porta a continui cambiamenti degli stessi complicando ogni
procedura, anche la più semplice.
Un avvio del nuovo SIO, in unità operative mirate e con gradualità avrebbe limitato i forti disagi che il sistema ha scatenato, INVECE È STATO AVVIATO IN TUTTA L’AOUI…..

A TUTTI I COLLEGHI ESPRIMIAMO LA NOSTRA SOLIDARIETA’ ED IL NOSTRO
SOSTEGNO !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *